La Nostra Vision
KALODON si prefigge di essere la sinapsi che unisce la performance intellettuale e scientifica alla trasformazione clinica di un prodotto di eccellenza.Scoprire ogni giorno la connessione biologica ed il suo funzionamento con l'interfaccia del prodotto, che realizziamo con l'ambizione di collocarlo nei più alti livelli di risultato clinico.
KALODON rappresenta l'unione delle parole greche Kalos e Odon, che insieme si traducono in Bel Dente: l'obiettivo è di dare al consumatore finale quello che lui si aspetta guardandosi al termine delle sue cure dal dentista, e il concetto di bello vuole raffigurare l'estensione più gradevole del valore della Qualità. Questo concetto guida il nostro impegno nella ricerca per apportare innovazione nelle linee tracciate ormai da tanti anni, a partire da quel 1965 in cui il Prof. Ingwar Branemark introdusse il concetto di osteointegrazione, accendendo la miccia di tanti pensieri che hanno fatto la storia dell'implantologia moderna. Senza presunzione abbiamo l'ambizione di continuare quel processo di crescita, attraverso l'interpretazione e la revisione di quanto abbiamo osservato con attenzione, declinando la nostra filosofia all'insegna della Qualità.
KALODON è molto di più di un sistema implantologico, è una realtà orientata ad ascoltare il clinico e coinvolgerci reciprocamente in un progetto di sviluppo che tiene conto della persona, perchè noi siamo il primo anello della catena che termina con il paziente e crediamo nel rispetto del lavoro comune per la sua soddisfazione. Abbiamo cercato di pensare a tutto quello che serve per produrre standard elevatissimi nel nome della migliore Qualità possibile: gli investimenti continui e costanti ci supporteranno per sviluppare con voi questo percorso di crescita e perfezionamento, sapendo che potete contare su dotazioni intellettuali e tecnologiche per risolvere qualsiasi evoluzione.
KALODON nei prossimi anni, porterà nel mercato il frutto di una ricerca continua in itinere, che permetterà l'approccio a concetti rivoluzionari nel mantenimento dei volumi dei tessuti, nell'affidabilità e semplificazione protesica, nella passività dei carichi, nell'evoluzione dei concetti di osteointegrazione, nell'estetica dentale. Lo farà attraverso un laboratorio di ricerca, impegnato e orientato dal supporto e dalla competenza delle figure preposte alla guida del team tecnico-scientifico a cui potersi riferire.